Week end "Il marmo e la sua arte"

Da Mercoledì 23 a Domenica 27 Maggio 2012, in provincia di Massa-Carrara

Dal 23 al 27 Maggio 2012 turisti e locali che si troveranno in provincia di Massa-Carrara avranno tante opportunità per scoprire ed approfondire la conoscenza del marmo, tra sculture, luci e spettacoli dedicati ad un unico protagonista: il marmo, come valore comune attorno al quale raccontare, pensare, riflettere come non è mai stato fatto prima.
Tra gli eventi del Week End di Aperti Per Tutti Il marmo e la sua arte”, nell'ambito di Carrara Marble Weeks 2012 – manifestazione organizzata da Carrara Fiere - sono in programma numerose iniziative dedicate alla storia, alla qualità e alla cultura del marmo: nel centro storico di Carrara incontri, spettacoli, installazioni, temporary shops and restaurants e mostre, da scoprire nel Programma on line.  
Da non perdere l’appuntamento con CarraraMarble Food, con Vetrina Toscana a Tavola. Vetrina Toscana, uno dei partner della Provincia di Massa-Carrara nel progetto di marketing territoriale “Aperti Per Tutti”,  sarà presente con uno stand nel loggiato di Piazza Alberica a Carrara, fino a Domenica 27 Maggio. La sera di Mercoledì 23 Maggio alle 21.30 in programma l’inaugurazione di Carrara Marble Weeks e una passeggiata nel centro storico: Vetrina Toscana, con il suo Temporary Slow Restaurant offre un buon vino con la delegazione Apuana dell’A.I.S., accompagnato con assaggi dei prodotti agroalimentari del nostro territorio curati dall'Associazione Cuochi Massa.
Inoltre, fino a Domenica 27 Maggio Vetrina Toscana sarà presente nel loggiato di Piazza Alberica con il Punto Info “CarraraMarble Food”, dove si potranno reperire tutte le informazioni sui ristoranti e i locali della città.

Il Week End propone anche aperture di musei e castelli a prezzo ridotto  e Venerdì 25 Maggio una conferenza dal titolo: “Il Pascoli vero”, al Liceo Classico di Massa, alle ore 17.00. Infoline: 0585/816343. Il calendario delle iniziative è disponibile nella Brochure del Week End "Il marmo e la sua arte".
Proseguono anche le offerte di pacchetti soggiorno per i turisti, che potranno prenotare un pacchetto Week end a partire da 60 Euro (3 giorni/2 notti), bambini gratis e, presentando agli uffici di Informazione Turistica di Marina di Massa e di Aulla i ritagli posti sui depliant tematici di Aperti per Tutti, insieme alla prenotazione, riceveranno un timbro e un omaggio.

Aperti Per Tutti è organizzato dalla Provincia di Massa-Carrara, in collaborazione con importanti partner.

Commenti

Quando
  • da mercoledì 23 maggio 2012 a domenica 27 maggio 2012
  • Aperti per Tutti
InformazioniInfoline: 0585/240063
e mail: info@aptmassacarrara.it
E mail prenotazioni: infomarinadimassa@aptmassacarrara.it

In caricamento