Week end "Tutti al mare..."

Da Venerdì 18 a Domenica 20 Maggio 2012, in provincia di Massa-Carrara

Il Week End "Tutti al mare" si annuncia ricco di opportunità per festeggiare l'inizio della bella stagione.

Cinquanta stabilimenti balneari del Consorzio Riviera Toscana e dell'Associazione Riviera Apuana propongono l'iniziativa "Ombrelloni aperti": Sabato 19 e Domenica 20 Maggio turisti e residenti che vorranno rilassarsi in spiaggia godendo del sole e del mare potranno avere gratuitamente a disposizione ombrelloni ed attrezzature negli stabilimenti balneari aderenti all'iniziativa, riconoscibili mediante locandina all'ingresso e talloncini apposti sugli ombrelloni. L'elenco degli stabilimenti balneari aderenti nel comune di Massa e di Carrara è disponibile on line nel sito di Riviera Apuana. L'elenco può ancora subire variazioni.

Sabato 19 Maggio in programma "A bordo delle mogolfiere", all'Aeroclub di Marina di Massa. Dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20 si potrà vivere l'emozione di salire a bordo in tutta sicurezza, in un'ascensione controllata in altezza, ammirando dall'alto i luoghi in cui il mare incontra le montagne. Saranno disponibili tre mongolfiere, di cui una predisposta per accogliere persone con handicap. Sarà inoltre possibile visitare la mostra degli aereo modelli e partecipare alla visita guidata ai Cessna 162. A seguito delle tristi notizie dell'attentato alla scuola di Brindisi, l'evento pomeridiano "A bordo delle mongolfiere" è stato annullato su decisione dell'Assessorato provinciale al Turismo.

Oltre a queste, sono in programma tante altre iniziative: da venerdì 18 a Domenica 20 maggio visita al Centro Sub Alto Tirreno - polo espositivo - a Marina di Massa con la possibilità di vedere da vicino le più importanti specie ittiche locali e - Venerdì 18 maggio - dalle 15 al tramonto possibilità di effettuare brevi escursioni sul gommone, godendo la vista delle Apuane dal mare, accompagnati dai soci del Club Sub Alto Tirreno (gradita prenotazione, tel 0585/240063). Inoltre: La notte dei musei al Castello Malaspina di Massa, Sabato 19 maggio; mostra "Piero Scandura. Nonluoghi" a Palazzo Ducale a Massa, Sabato 19 maggio; "Borgomatto, un paese di balocchi", a Gragnola, Fivizzano, sabato 19 e domenica 20 maggio; "Premio Bancarellino" a Pontremoli, Sabato 19 maggio. Continuano le aperture straordinarie di musei e castelli.

Scopri tutte le iniziative nella Brochure, insieme ai luoghi e agli orari per essere protagonista del Week-end "Tutti al mare...".

Prenota il tuo pacchetto Week end a partire da 60 Euro (3 giorni/2 notti), bambini gratis: potrai entrare gratuitamente nei musei e castelli e partecipare ad escursioni guidate! Segui le iniziative dei sei week end e prenota il tuo soggiorno a tema preferito. Raccogli i ritagli che troverai sui depliant tematici di Aperti per Tutti: presentali agli Uffici di Informazione Turistica di Marina di Massa e di Aulla, insieme alla tua prenotazione e riceverai il timbro e un omaggio!

Aperti Per Tutti è organizzato dalla Provincia di Massa-Carrara, in collaborazione con importanti partner.

Commenti

Quando
  • da venerdì 18 maggio 2012 a domenica 20 maggio 2012
  • Aperti per Tutti
InformazioniInfoline: 0585/240063
e mail: info@aptmassacarrara.it
E mail prenotazioni: infomarinadimassa@aptmassacarrara.it

In caricamento