Natale insieme

Villafranca in Lunigiana, fino al 6 gennaio 2016

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca in Lunigiana presenta "Natale insieme". Martedì 8 dicembre  alle ore  21,00, si terrà il concerto del Trio Ance  libere  con Endrio, Thomas Luti e Cristiana Trimarco che  si esibiranno presso il  museo etnografico della Lunigiana. Mercoledì 9 dicembre  alle ore 20,30  sempre nel salone voltato del museo etnografico, si terrà la serata  villafranchese tutta  dedicata  a raccontare l’antica storia e  tradizione del “Fuoco di San Nicolò”. Relatori Germano Cavalli e Fabio Folloni.
Non manca  un evento di matrice sportiva organizzato dal Coni  comitato regionale toscana di Massa Carrara,  che con la collaborazione del Comune di Villafranca presentano  la Giornata  Olimpionica  2015. L’appuntamento  è fissato  presso il cinema teatro città di Villafranca  giovedì  10 dicembre  alle ore 17,30 e sarà dedicato alla premiazione delle eccellenze sportive della nostra provincia.
Per rimanere nella storia locale, mercoledì  16 dicembre  alle ore 20,30, sempre nel salone voltato del museo etnografico  si terrà un dibattito per “Raccontare la Lunigiana per immagini”. Vari relatori attraverso fotografie  ripercorreranno l’ultimo secolo di usi e costumi della nostra terra.

Scopri tutti gli eventi in programma fino al 6 gennaio!

Commenti

Quando

In caricamento