Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Calendario eventi autunno inverno 2018/2019 del Comune di Massa

10 novembre 2018 - ore 8:00 / 31 marzo 2019 - ore 23:30

Gratuito

Il Comune di Massa, Assessorato alla cultura, ha presentato il calendario degli eventi autunno inverno 2018/2019.

Un ricco programma di eventi, che spazia dagli spettacoli di prosa alle escursioni urbane, dai concerti agli incontri culturali, alle performance d’arte, è quanto propone “ViviAmo Massa“, calendario di iniziative che accompagnerà i massesi da novembre a fine marzo, con avvio ufficiale sabato 1° dicembre, giorno di accensione della luminaria natalizia e l’apertura del Teatrino dei Servi.
ViviAmo Massa” è frutto del bando pubblico che ha raccolto proposte e progetti provenienti da associazioni e operatori del territorio. La collaborazione tra il Comune di Massa, i CCN di Massa, Marina e Romagnano e le varie associazioni locali ha consentito di redigere un programma pensato per valorizzare e animare tanto il centro cittadino quanto la zona di costa senza dimenticare le località più periferiche.

In attesa del taglio del nastro inaugurale, già nel mese di novembre gli eventi si susseguono da un fine settimana all’altro. Uno degli appuntamenti più attesi è sicuramente l’avvio del programma natalizio che, anche quest’anno, nel centro storico, propone la Casa di Babbo Natale (da domenica 25 novembre sino a lunedì 24 dicembre dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle 18,00 e il sabato e la domenica dalle ore 16,00 alle 19,00), il Bosco dei Folletti (da domenica 25 novembre a domenica 23 dicembre il sabato e la domenica dalle 16,00 alle 19,00), la Mostra dei Babbo Natale (da domenica 25 novembre a lunedì 24 dicembre tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 18,00) e la Fabbrica di Babbo Natale (2-8-16 e 23 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00). Per tutto il mese di dicembre non mancheranno, inoltre, laboratori di lettura e animazione per i più piccoli, organizzati presso la Biblioteca Civica. Appuntamento di spicco, il 31 dicembre, la festa in piazza dell’Ultimo dell’Anno organizzata, questa volta, a Marina di Massa con musica dal vivo e fuochi d’artificio a mezzanotte.

Un programma ricco di performance artistiche, eventi legati al Natale, al carnevale ed alle feste del papà e della donna ma anche per cicli di conferenze su  vari temi (Donne e Giallo, Poletica, Massa Reportage), eventi musicali enogastronomici ed un interessante programma di eventi organizzati nella Biblioteca Civica S. Giampaoli.

ViviAmo Massa” ci accompagnerà sino alla fine di marzo, per lasciare spazio, poi, al calendario di eventi estivi.

Scarica qui il programma completo

http://www.aptmassacarrara.it/wp-content/uploads/2018/11/PIEGHEVOLE-eventi-pag-1-1.jpg

http://www.aptmassacarrara.it/wp-content/uploads/2018/11/PIEGHEVOLE-eventi-pag-2.jpg

 

 

 

Luogo

Massa
Fraz. Zecca
Massa,
+ Google Maps