Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pedalando da Campioni 2018

2 aprile - ore 8:00 / 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

One event on 3 April 2018 at 8:00am

PASQUETTA in LUNIGIANA – PEDALANDO DA CAMPIONI
Lunedì 2 Aprile (Pasquetta) e Martedì 3 Aprile

Vivi la tua Passione per la Mtb a 360 gradi, in Lunigiana, nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, Riserva MaB Unesco. Due giorni ospiti de “La Stele” Centro Visita del Parco Nazionale a Treschietto – Bagnone per immergersi a pieno nel “mondo delle ruote grasse”: tecnica, preparazione fisica e tanto da pedalare assieme al Biker professionista Riccardo Chiarini del Team Mtb Marathon Torpado-Südtirol-International e alle Guide e ai Bikers locali.

Ospitalità: presso Ostello La Stele a Treschietto, piccolo borgo rurale nel Comune di Bagnone – Lunigiana – Toscana. La Stele è Centro Visita del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, si trova a circa 500 m s.l.m. al limite tra gli oliveti e i boschi, ai piedi delle vette dell’Appennino che arrivano sino a 2000 metri di quota e raggiungibili con vari sentieri.

Tour Mtb: due tour Mtb, uno il 2 e uno il 3 Aprile, con partenza e rientro direttamente da La Stele assieme al Biker professionista Riccardo Chiarini, ad altri amici ciclisti e alle Guide di Sigeric Servizi per il Turismo (www.sigeric.it). Si pedala lungo sentieri di Appennino sino a 1000 metri di quota. I sentieri tra le Valli appenniniche dei Torrenti Caprio e Bagnone sono tracciati e mantenuti dalle locali associazioni LunigianaXbike e SCV Villafranca e si sviluppano tra tratti pedalabili e tecnici, emozionanti single track in discesa e salite decisamente “allenanti”.

Tecnica e preparazione fisica: Il programma prevede al rientro del BikeTour di Lunedì 2 Aprile una seduta di Stretching ed esercizi defaticanti assieme a Chiara Tarantola, diplomata ISEF, Istruttore di chinesiologia, massoterapista, opera nella team del KineMove Center di Pontremoli del Prof. Gian Nicola Bisciotti, responsabile fisioterapia Inter FC. Sempre Lunedì sarà possibile, per chi lo desidera, prenotare una seduta di massaggio sportivo defaticante

Date previste – chiusura iscrizioni entro 1 settimana dall’evento

2(Pasquetta)-3 Aprile Pedalando da Campioni
7-8 Aprile TrailRunning in Appennino
26-27 Maggio Pedalando da Campioni
16 – 17 Giugno Pedalando da Campioni
8-9 Settembre Pedalando da Campioni
13 e 14 Ottobre Pedalando da Campioni

Contatti per Info e Prenotazioni
Sigeric Servizi per il Turismo Tel. 331.3712808 – lastele@sigeric.it –

Dettagli

Data:
2 aprile
Ora:
8:00 / 17:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
http://www.sigeric.it

Organizzatore

Sigeric
Sito web:
http://www.sigeric.it/

Luogo

Bagnone