
1° Torneo delle Frazioni Massa
2 giugno - ore 8:00 / 16 luglio - ore 17:00
Evento Navigation

“Il torneo è un bel modo di unire sport, gioco e territorio. (…) Consideriamo il torneo un messaggio di unità alla città, attraverso i valori dello sport, speriamo possa crescere negli anni e diventare un appuntamento rituale dell’Estate massese”. (http://www.comune.massa.ms.it/pagina/torneo-delle-frazioni-al-dal-2-giugno-coinvolti-10-quartieri-della-citt%C3%A0)
Con queste parole, l’Assessore allo Sport, Paolo BALLONI, descrive il Primo Torneo delle Frazioni della città di Massa, che, dal 2 giugno fino alla finale del 16 luglio, vedrà confrontarsi, sul campo e all’insegna della sana competizione, 10 squadre rappresentative dei quartieri del Comune massese.
Queste le frazioni in gara, divise in due gironi:
-
Girone A: Ricortola, Ronchi, Ortola, Romagnano e Marina di Massa
-
Girone B: Poggi, Mirteto, Turano, Massa e Montagne
Ideato da Francesco MUTO e Abdesslam BENLARAMBET (aka Alessio Dinho, dalla sua militanza nel “Città di Massa Calcio a 5”), il torneo prevede due partite al giorno, alle 19.45 e alle 21.30, che si disputeranno sul rettangolo verde dell’Ex “Dina Dalle Piane”, presso il Centro Giovanile Diocesano di Via Marina Vecchia (inaugurato il 14 maggio, alla presenza delle autorità civili e religiose).
Il torneo si prefigge anche la promozione dello sort tra i piccoli, attraverso gare parallele dedicate ai piccoli (nati 2011 e 2012).
Semifinale e finale, previste il 16 luglio prossimo, avranno invece l’onore di essere disputate nello stadio cittadino.
INFOLINE:
-
389-7657074