Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EVENTO RIMANDATO – 2019 “Un anno di Pian della Fioba”

30 novembre - ore 16:30 / 18:00

N. B.: L’evento è stato rimandato a data da destinarsi. 

2019 – Un anno di Pian della Fioba
Resoconto pubblico delle attività svolte e presentazione di “Rosse di sera 2019”

Il 2019, al Pian della Fioba, è stato un anno denso di attività per quel che riguarda l’Orto Botanico delle Alpi Apuane.
L’iniziativa di sabato 30 novembre, a Villa Cuturi, ha la finalità di rendere partecipe tutta la cittadinanza interessata di quello che è stato il lavoro svolto nel corso di questo ultimo anno:
lavori di riqualificazione effettuati, incremento delle collezioni botaniche, attività a tema, aperture straordinarie, escursioni guidate, proposte didattiche per le scuole, numero di visitatori etc.
Oltre a un resoconto di quanto fatto, nell’occasione sarà presentata anche “Rosse di sera 2019”: si tratta di un’iniziativa che, da qualche anno a questa parte, vede l’Orto Botanico aprire le sue porte al pubblico per ammirare i tramonti dalla vetta nei fine settimana del mese di dicembre… e che nel tempo richiama sempre più appassionati di natura e paesaggio.

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza interessata, nonché ad amministratori e rappresentanti del Comune di Massa e al Parco delle Alpi Apuane.
Inoltre l’invito a intervenire è rivolto a tutti coloro con cui, a vario titolo, abbiamo avuto il piacere di collaborare per l’organizzazione (e conseguente riuscita) di quanto fatto.

Vi aspettiamo!

Luogo

Villa Cuturi
Viale A. Vespucci, 24
Marina di Massa, 54100 Italia
+ Google Maps