Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In Memoria

6 novembre - ore 9:00 / 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

One event on 6 November 2021 at 09:00

Per le celebrazioni di inizio Novembre 2021, l’Amministrazione Comunale ha deciso di raccogliere in un unico programma le cerimonie per la ricorrenza dei defunti martedì 2 novembre e la Festa Nazionale dell’Unità e delle Forze Armate.
Martedì 2 novembre autorità e associazioni si ritroveranno presso il Cimitero del Mirteto alle 10.00 per la tradizionale cerimonia in onore dei caduti. Nell’occasione, l’Amministrazione conferirà la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto” i cui resti sono conservati a Roma presso l’Altare della Patria. Ricorrendo il centenario della tumulazione dei resti dell’anonimo soldato caduto al fronte durante la Prima Guerra Mondiale nel sacello del Vittoriano, l’ANCI ha infatti promosso l’attribuzione di questo riconoscimento, invitando i Comuni italiani ad assegnare al giovane caduto la cittadinanza onoraria, invito che la Città di Massa ha subito accolto.

Le celebrazioni per la ricorrenza della Festa delle Forze Armate proseguiranno sabato 6 novembre in piazza Aranci con inizio alle ore 9.00: la Croce Rossa Italiana presenterà un’esposizione di mezzi e materiali storici e nel pomeriggio, dalle 15.30, le Associazioni Combattentistiche accompagnate dalla Fanfara provinciale dei Bersaglieri di Siena attraverseranno le strade del centro storico cittadino in una suggestiva sfilata.
Nella giornata del 6 novembre sarà anche aperto il Rifugio Antiaereo di Piazza Aranci: le visite guidate, organizzate da Assoarma, saranno gratuite e avranno luogo dalle 9.00 alle 18.00. Non è necessaria prenotazione. Green Pass obbligatorio.

Dettagli

Data:
6 novembre
Ora:
9:00 / 17:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Comune di Massa
Telefono:
0585 490576-213
Sito web:
www.comune.massa.ms.it

Luogo

Piazza Aranci
Massa, (MS) 54100 Italia + Google Maps