
- Questo evento è passato.
Inaugurazione della nuova palestra di arrampicata su roccia “Il Geco” – Grotte di Equi
17 giugno 2022 - ore 16:00 / 18:00
Evento Navigation

Adrenalina e avventura. Queste saranno le parole d’ordine per chi vorrà sperimentare l’arrampicata su roccia.
Venerdì 17 alle 16.00, presso le Grotte di Equi, inaugurazione della nuova palestra di arrampicata su roccia, che si chiamerà “Il Geco”.
Così la descrive Gianluigi Giannetti, Sindaco di Fivizzano: “Con questo piccolo investimento abbiamo aggiunto un tassello al programma di diversificazione turistica di Equi Terme, potenziando l’offerta del segmento ‘Active’, uno dei prodotti turistici in maggior sviluppo su cui sta puntando tutto l’Ambito turistico della Lunigiana. Ed Equi Terme ne sta diventando una destinazione di riferimento.” (https://grottediequi.it/il-geco-apre-la-nuova-palestra-di-arrampicata/)
“La Palestra infatti un’esperienza di arrampicata in sicurezza anche a chi non ha dimestichezza con questa disciplina (di tipo ‘top rope’ con istruttore qualificato che fa sicurezza da terra). Sono disponibili 6 vie di arrampicata di difficoltà crescente fino ad un’altezza massima 12 metri. La struttura, pensata per una originale offerta di turismo avventura, è stata realizzata dal Comune di Fivizzano, proprietario e titolare del Parco delle Grotte di Equi.”(https://grottediequi.it/il-geco-apre-la-nuova-palestra-di-arrampicata/)
Questo il programma della giornata:
-
Ore 16.00: Inaugurazione, con dimostrazione di arrampicata ‘top rope’ sulla palestra. Interverranno il Sindaco di Fivizzano, le Guide Alpine che hanno realizzato la struttura e il gestore Cooperativa AlterEco
-
Ore 17.00: apertura al pubblico
INFOLINE:
Lunigiana Sostenibile