Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jack Jaselli “Torno a casa…a piedi”- Tour lungo la Via Francigena

29 aprile

“Torno a casa…a piedi”
Il cantautore Jack Jaselli arriva a Massa, tappa del tour lungo la Via Francigena

Nel pomeriggio di lunedì 29 aprile il cantautore milanese Jack Jaselli, con un piccolo gruppo al seguito, arriverà a Massa, tappa del tour lungo la Via Francigena intrapreso per promuovere il suo ultimo album “Torno a casa”.

Il cantautore, partito da Pavia il 16 aprile scorso, percorrerà a piedi lo storico itinerario di pellegrinaggio fino a Roma, effettuando tutte le 15 tappe della Francigena Toscana. Al termine del viaggio sarà prodotto un docufilm per Discovery Channel.

Per questa iniziativa, patrocinata dalla Regione Toscana, il Comune di Massa ha previsto l’accoglienza del gruppo presso l’Ostello Palazzo Nizza, struttura ricettiva del territorio comunale di riferimento per i pellegrini lungo la Via Francigena, che ha messo a disposizione degli ospiti le camere per il pernottamento.

Dopo una breve visita al centro storico di Massa accompagnati dallo storico locale Franco Frediani e dallo scrittore e artista teatrale, nonché esperto di cultura locale Fabio Cristiani, gli ospiti saranno condotti a Borgo del Ponte, dove l’Associazione “Borgo del Ponte-S. Lucia” ha organizzato un momento conviviale a tavola nel giardino di un palazzo storico e una passeggiata serale alla scoperta dell’antico borgo, di grande importanza per la Via Francigena.

Il mattino seguente, in occasione della partenza per la successiva tappa, gli ospiti verranno accompagnati al Castello Malaspina, ubicato lungo l’itinerario francigeno, dove, dalla sommità del colle roccioso, potranno godere dello stupendo panorama offerto sulla costa apuo-versiliese e su un tratto di quella ligure.

Il gruppo avrà l’opportunità di incontrare l’Associazione Francigenando, che sarà lieta di venire incontro ai camminatori lungo l’ultimo tratto di cammino per fare insieme ingresso a Massa.

Gli Assessori al Turismo e alla Cultura del Comune di Massa, Andrea Cella e Veronica Ravagli, sono stati lieti di aderire all’iniziativa al fine di offrire l’esperienza di un’accoglienza autentica e il racconto suggestivo di particolarità, episodi o personaggi tipici di Massa e della sua storia.

Dettagli

Data:
29 aprile
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Comune di Massa
Telefono:
+39 0585 240063
Email:
infoturismo@comune.massa.ms.it
Sito web:
http://www.turismomassacarrara.it