Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’arte di essere Donna

25 novembre / 28 novembre

L’associazione culturale La Rivincita ha presentato il calendario di incontri e mostre intitolato L’Arte di essere Donna che si terrà dal 25 al 28 Novembre a Villa Cuturi.
L’associazione ha voluto sostenere e dare spazio a parecchi artisti locali e alle loro opere ispirate alla centralità della donna nell’arte e nella società .
A Villa Cuturi saranno in mostra queste opere con vernissage-spettacolo fissato Giovedì 25 novembre alle 17 con la partecipazione della violinista Elena Cirillo. La rassegna seguirà, venerdì 26 novembre alle 17, con  il concerto degli studenti del Palma. Sabato 27 novembre è previsto un doppio incontro: alle ore 11 con Maurizio Prividera della Cantina Tollo che presenterà il progetto Gocce di Rosa, il panettone dedicato alla raccolta fondi per le rifugiate afgane; quindi spazio alla cittadina Castagnetola Sonia Barosi promotrice del progetto Murales Vive in realizzazione al “Girone” di cemento proprio a Castagnetola, per lanciare con l’arte un vero e proprio grido contro ogni tipo di violenza. L’artista Stefano Sergiampietri ha già avviato il murales ispirandosi all’artista-writer afgana Shamsia Hassani e alla sua lotta per la libertà d’espressione. Nel pomeriggio, alle ore 16, incontro con la dott.ssa Helene Delpippo che presenterà il Centro Donna Lunigiana alla presenza dell’avvocata Chiara Guastalli, dello scrittore Antonino D’Anna e della critica d’arte Maddalena Baldini. Domenica 25 Novembre altro doppio appuntamneto: alle ore 11 Simona Bertocchi, scrittrice e narratrice presenterà le donne protagoniste dei suoi libri , quindi alle ore 17, il concerto degli studenti del Palma chiuderà la rassegna .

Dettagli

Inizio:
25 novembre
Fine:
28 novembre
Categorie Evento:
,

Luogo

Villa Cuturi
Viale A. Vespucci, 24
Marina di Massa, 54100 Italia
+ Google Maps