Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le nozze che vorrei

16 febbraio - ore 10:00 / 20:00

Gratuito

“Le Nozze che Vorrei” a Villa Cuturi

La prima edizione dell’evento “Le Nozze che Vorrei”, ideato e organizzato dal Tour Operator Viaggi di Mare di Marina di Massa e dalla Wedding Planner Glenda Marradi, rappresenta qualcosa di assolutamente innovativo nel mondo degli eventi dedicati al wedding nella nostra zona, in quanto non è una vera e propria fiera sposi, ma rappresenta un nuovo concept dedicato alle coppie che desiderano sposarsi e sono in cerca di novità e ispirazione.
Gli sposi avranno infatti la possibilità di interagire con realtà innovative e di talento del mondo wedding, immergendosi in un atmosfera unica e ricca di ispirazione, in cui si respirerà l’aria di un vero e proprio “Wedding Show”, intervallato da spettacoli, sfilate in abito da sposa e Talkshow.
Le ” Nozze che Vorrei” aprirà al pubblico Domenica 16 Febbraio alle ore 14:30 presso Villa Cuturi sul lungomare Vespucci n. 24 a Marina di Massa, con INGRESSO GRATUITO.

  • Dalle 17:00 al ore 18:00 Talkshow “Chiacchere e Pettegolezzi”  in cui i partecipanti saranno coinvolti con domande e consigli sulla scelta del fornitore per un matrimonio perfetto!
  • Dalle 18:30 alle 20:00 ” Chicche per le Spese” … segreti e trucchi della nostra Wedding Planner Glenda Marradi per organizzare un matrimonio da Favola.

Intervallati nel corso della giornata ci saranno uno  spettacolo dei Lumen Invoco, compagnia specializzata nella realizzazione di spettacoli di fuoco e luce dal forte impatto visivo, ed un bellissimo spettacolo pirotecnico a chiusura dell’evento.
Nel programma dell’ evento si inseriranno inoltre nella mattinata  1 Workshop e 1 Conferenza:
• Dalle 10:00 alle 12:00 – Workshop per Wedding Planner – rivolto a chi vuole intraprendere questa emozionante professione e a neo wedding planner che desiderano approfondire aspetti e conoscenze del proprio lavoro.
• Dalle 12:00 alle 13:00 – Conferenza sulla Costa Apuo-Versiliese  come Wedding Destination  – per presentare agli operatori turistici ed ai gestori di location del nostro territorio, questa nuova opportunità di fare turismo, già conosciuta e sviluppata nelle vicine 5 terre e dalla “regine” del mercato del wedding, Firenze.

Il capoluogo della Regione Toscana infatti e più precisamente la zona del Chianti rappresentano circa il 34% di tutto il mercato italiano. Solo nel 2018 i matrimoni di stranieri in Toscana  sono stati circa 2.713, con un numero medio di invitati pari a 50  ed un fatturato totale di € 160,2 mln.

Gli arrivi con la motivazione wedding stimati in Toscana sono stati circa 134 mila con presenze stimate attorno a 546 mila; di questi il primo dei mercati di riferimento risulta essere il Regno Unito con il 31,4% di eventi, seguito dagli USA con il 23%.

La Villa è la location più richiesta ma  è in ascesa però la domanda riguardante location alternative come ad esempio la spiaggia, per quelli che vengono definiti beach wedding.

Aspetto molto interessante e da non sottovalutare è che il matrimonio non si limita più solo alla cerimonia ma prosegue per più giorni in quello che diventa un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio toscano.

Dettagli

Data:
16 febbraio
Ora:
10:00 / 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Villa Cuturi
Viale A. Vespucci, 24
Marina di Massa, 54100 Italia
+ Google Maps