Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lungomare da leggere – 4 giorni dedicati alla narrativa

23 giugno - ore 18:00 / 23:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)
lungomare da leggere

“Il libro è una cosa: lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto, ma se lo apri e leggi diventa un mondo” (Leonardo Sciascia)

 

Da giovedì 23 a domenica 26 giugno, uno, dieci, mille mondi si apriranno, grazie alla prima edizione de “Lungomare da Leggere”, l’evento interamente dedicato alla narrativa, che avrà come location privilegiate il lungomare di Marina di Massa, tra il Pontile e Villa Cuturi.

 

Molti i nomi di grido, dalla regina indiscussa del romanzo italiano, Sveva CASATI MODIGNANI, al Magistrato con il talento della scrittura, Giancarlo DE CATALDO, famoso per il suo “Romanzo Criminale”; ma anche gli emergenti Davide QUINCI (aka DJ MORGAN), Gian Andrea CERONE.

 

E ancora, Marco VICHI e Leonardo GORI, Melania SORIANI e Rossana CAMPO.

 

Molte le iniziative anche per gli under 14, con “laboratori per i bambini e le letture dal vivo, anche musicate. In ogni giornata, la prima fascia oraria (alle 18.00) sarà dedicata ai più piccoli con autori e letture dal vivo curate da Nati per Leggere e dai volontari lettori della biblioteca civica “Stefano Giampaoli”. Ospiti della sezione dello spazio bambini saranno anche lo scrittore Alessio Biagi assieme alla pittrice Chiara Mannarà e l’illustratore Giancarlo Caligaris. ” (http://www.comune.massa.ms.it/pagina/lungomare-da-leggere-autori-e-letture-una-quattro-giorni-dedicata-alla-narrativa-dal-23-al-26)

 

Per restare aggiornato, scarica il pdf: lungomaredaleggere

 

L’evento è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e realizzato in collaborazione con il Comune con il patrocinio della Provincia e della Regione Toscana.

A cura dello scrittore Marco Vichi, autore di racconti, testi teatrali e romanzi tra cui quelli della serie del commissario Bordelli.

 

 

INFOLINE:

Lungomare da leggere:

Comune di Massa:

Fondazione CrC:

 

Luogo

Villa Cuturi
Viale A. Vespucci, 24
Marina di Massa, 54100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0585-240063