
- Questo evento è passato.
Lungomare da leggere – Incontro con SVEVA CASATI MODIGNANI
23 giugno 2022 - ore 21:00 / 23:30
Evento Navigation

Sveva CASATI MODIGNANI, regina indiscussa del romanzo italiano, è l’autrice che inaugura la rassegna Lungomare da Leggere.
Giovedì 23 giugno, alle 21.15, Villa Cuturi ospita l’incontro di Marco VICHI con Sveva Casati MODIGNANI.
“Tra i motivi di tanto gradimento, la ricchezza delle trame e dei contenuti, capaci di ripercorrere – attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti – la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel contesto reale di ieri e di oggi.” (https://lungomaredaleggere.it/autori/#sp-wxuv1g)
A seguire:
-
Le incendiarie, Prose e versi di donne scomode; Francesca Ballico attrice e Enrico Guerzoni al violoncello
“Goliarda Sapienza, Amelia Rosselli, Alda Merini, Patrizia Vicinelli sono artiste scomode, inquiete. La lettura attraversa le pagine di queste quattro artiste; le loro parole che scorrono infuocate saranno accompagnate al violoncello dalle composizioni di Enrico Guerzoni” (https://lungomaredaleggere.it/giovedi23-giugno/)
L’evento è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e realizzato in collaborazione con il Comune con il patrocinio della Provincia e della Regione Toscana.
A cura dello scrittore Marco Vichi, autore di racconti, testi teatrali e romanzi tra cui quelli della serie del commissario Bordelli.
INFOLINE:
Lungomare da leggere:
-
info@lungomaredaleggere.it;
-
http://www.lungomaredaleggere.it
Comune di Massa:
-
Centralino 0585-4901
-
IAT: 0585-490561 (Massa) ; 0585-240063 (Villa Cuturi); infoturismo@comune.massa.ms.it
Fondazione CrC:
-
0585 – 775216 ;info@fondazionecrcarrara.com