
- Questo evento è passato.
Massa Picta, i colori della cultura – Seconda Edizione
13 luglio 2022 - ore 18:30 / 19:30
Evento Navigation

Dopo il successo dell’edizione 2021, torna la Rassegna “Massa Picta, i colori della cultura”.
L’iniziativa “lega il cibo alle tradizioni locali , recupera storie e offre la ribalta a produttori, agricoltori ed allevatori” e prevede una “serie di incontri dedicati all’ambiente, al territorio , alla salute e al mangiar sano, condotti da Fabrizio Diolaiuti” (http://www.comune.massa.ms.it/pagina/ii-edizione-massa-picta-i-colori-della-cultura-dal-13-luglio-mercoled%C3%AC-alterni-fino-al-7).
5 serate tutte da gustare, da mercoledì 13 luglio a mercoledì 7 settembre, alle 18.30, nell0 splendido e ombroso scenario del Parco di Villa Rinchiostra.
Questo il calendario:
-
13 luglio: “Le DECO Massesi”: tordelli fornesi, tordelli massesi, torta di riso, limone massese, caciotta di Antona, pane di San Carlo.
-
27 luglio: “A tutta birra”: i migliori birrai di Massa, Lunigiana e Garfagnana.
-
10 agosto: “Prodotti Agroalimentari tradizionali: Agnello massese – Manzo di Pozza Prosciutto bazzone e Biroldo della Garfagnana – Aglio massese – Cipolla di Treschietto – Cipolla massese – Peschetti di Candia – Marocca di Casola – Pane Marocco di Montignoso – Testarolo della Lunigiana – Patate di Sillico.
-
24 agosto: “Vermentino, Vitigno dei Cambiamenti Climatici”; presentazione del libro scritto da Mario Fregoni, Pier Paolo Lorieri e Luigi Bavaresco, coadiuvati da altri 36 collaboratori.
-
7 settembre: “Mondo Cane”: interamente dedicata al “mondo a quattro zampe”, la serata vede come protagonista i cani, dai cani bagnino, a cani poliziotto, da quelli per non vendenti, ai meticci e ai cani di razza.
Novità edizione 2022: la collaborazione con l’Associazione Cuochi Massa Carrara, che presenterà un piatto a cui farà seguito una piccola degustazione gratuita.
Ingresso libero e degustazioni gratuite
INFOLINE:
Comune di Massa:
-
URP 0585-490259; urp@comune.massa.ms.it
-
IAT Massa: 0585-490561; infoturismo@comune.massa.ms.it
Emozioni delle nostre terre: 345-2973407; https://www.facebook.com/emozionidellenostreterre/
Associazione Cuochi Massa Carrara: 340-3093068; acmc@cuochiapuani.it; http://www.cuochiapuani.it