Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

#MasSup 2019 primo raduno

15 settembre - ore 9:00 / 17:00

€15

E’ in arrivo a Marina di Massa il primo raduno sportivo di Sup, acronimo di Stand Up Paddle, che consiste nel rimanere in equilibrio su una specie di tavola da surf e pagaiare con un remo spingendosi sempre più avanti. E’ una pratica adottata dai nativi delle Hawaii, già nella seconda metà del 700, per andare a pescare e per trasportare cibi e oggetti da una riva all’altra.

L’evento, organizzato da Consorzio Riviera Toscana, Riviera Apuana, Guardia Costiera, e Società di salvamento nazionale di Massa-Carrara, con il patrocino del Comune di Massa e la sorveglianza dei Vigili del Fuoco, si svolgerà domenica 15 settembre con ritrovo alle ore 9 al bagno “Nuovo lido” a Marina di Massa. La partenza è fissata per le ore 10 circa e i partecipanti pagaieranno verso il pontile fino a raggiungere il parco del Brugiano, torneranno indietro per raggiungere il parco del Magliano, e ripeteranno il percorso due volte per una “passeggiata sull’acqua” di circa 7 chilometri.

Chiunque volesse partecipare dovrà compilare il modulo di iscrizione reperibile al Bagno Nuovo Lido o sulla pagina facebook dell’evento, e pagare 15 euro comprendenti assicurazione, maglietta dell’evento, deposito effetti personali e un piccolo rinfresco alla fine della manifestazione. Tra le offerte proposte c’è anche l’opzione family, per chi volesse godersi questa esperienza con l’intera famiglia, al costo di 25 euro. Gli esperti di Sup potranno portarsi da casa tavola e remo pagando solo la quota minima; chi, invece, è inesperto o non ha l’attrezzatura adatta, potrà noleggiarla la mattina stessa da dal Kau Kau Club presente il giorno della manifestazione.

Dettagli

Data:
15 settembre
Ora:
9:00 / 17:00
Prezzo:
€15
Categorie Evento:
,