
- Questo evento è passato.
“Qualcosa da far succedere. In ricordo di Valeria Federighi” – Mostra a cura di Giulia Frigerio – Ciclo “Sfoglia l’Inverno”
3 marzo - ore 17:30 / 19:00
gratuitaEvento Navigation

Mostra fotografica presso la Biblioteca Civica S. Giampaoli – Massa.
Venerdì 3 marzo, alle ore 17.30, inaugurazione della mostra fotografica di Giulia FRIGERIO, dedicata a Valeria Federighi, giovane giornalista scomparsa per un male incurabile all’età di 34 anni.
“Il rapporto della giornalista piemontese con la città di Massa è molto profondo e risale alla sua infanzia, ed è un legame che ha continuato a coltivare per tutta la sua vita. La città celebra una personalità determinata e forte, che ha lottato fino alla fine e rappresenta un esempio di grande coraggio e resilienza, sia con l’allestimento di una mostra di fotografie inedite, a cura della storica dell’arte Giulia Frigerio, sia con un evento speciale, nella sala della linea gotica.” (dalla Nota Stampa Mostra dedicata a Valeria Federighi)
Questo il dettaglio del pomeriggio:
-
Incontro “Giornalismo e Comunicazione: nuove prospettive fra scrittura e mondo digitale”; interverranno Elisabetta GUENZI e Marta MENCONI; modera Giulia FRIFERIO
-
Presentazione del volume “Perché una ragazza. Storie e racconti al di là delle parole”, raccolta di scritti, inediti e non, della giornalista. Il ricavato andrà in beneficenza.
La mostra sarà visitabile fino a venerdì 31 marzo, negli orari di apertura della Biblioteca:
-
da lunedì a venerdì: 8.00 / 19.00
-
sabato: 8.00 / 13.00
-
domenica: 15.00 / 19.00
L’iniziativa rientra all’interno della rassegna culturale Sfoglia l’Inverno.
INFOLINE
Biblioteca Civica S. Giampaoli – Massa
-
0585-490543
-
biblioteca.civica@comune.massa.ms.it