Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RASSEGNA “IL NOIR IN TUTTE LE SALSE” Presentazione libro I CUSTODI DELLA PERGAMENA DEL DIAVOLO di Francesca Ramacciotti

29 giugno 2019 - ore 21:30 / 23:00

Gratuito

Comincerà sabato 29 giugno alle ore 21.30 la rassegna “Il noir in tutte le salse” nella splendida cornice di Villa Cuturi a Marina di Massa.

L’intera rassegna, che prevede sei appuntamenti, è stata organizzata dall’Assessorato alla cultura con l’assessore Ing. Veronica Ravagli del Comune di Massa in collaborazione con Alessandra Cenci Campani che ne curerà anche la presentazione e dialogherà con tutti gli scrittori che di volta in volta parteciperanno.

Visto il successo riscosso dalla scorsa edizione della Rassegna Noir in salsa toscana, quest’anno sono stati inseriti più scrittori e non solo toscani.

Apre la rassegna la scrittrice livornese Francesca Ramacciotti, il romanzo storico I custodi della pergamena del diavolo edito da Newton Compton.

Una storia densa di colpi di scena, ambientata a Pisa, con continui salti temporali tra i giorni nostri e il passato, precisamente il 1174, anno di costruzione della Torre di Pisa. Gli accadimenti delle due epoche, seppur lontanissime tra di loro, si intrecciano, e in un continuo ritmo incalzante i vari attori coinvolti cercano di dipanare l’enorme matassa di segreti che avvolgono il passato che si sta rendendo colpevole degli avvenimenti del presente.

Francesca Ramacciotti trasporta il lettore nello sconosciuto (almeno per me) e affascinante medioevo pisano, alternando la narrazione di fantasia con quella storica con accuratezza e precisione ma tiene sempre viva la curiosità del lettore.

Francesca Ramacciotti ha scritto racconti, sceneggiature e testi teatrali. È stata allieva di Giulio Mozzi, Sebastiano Mondadori e Carlo A. Martigli.

Ha esordito con il romanzo “Un angelo nel pallone” al quale è seguito “I custodi della pergamena del diavolo”.

La rassegna proseguirà sabato 6 luglio con PATRIZIA DEBICKE con “La gemma del Cardinale” (Tea libri), sabato 3 agostoPIERFRANCESCO POGGI con “la Banda di Tamburello” (Solferino editore), sabato 17 agostoLEONARDO GORI con “La nave dei vinti” (Tea libri), sabato 24 agostoPATRIZIA RASETTI con “La chitarra assassina” (Carmignani editore) e sabato 31 agostoROBERTO CENTAZZO con “Mazzo e Rubamazzo” (Tea libri).

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a Villa Cuturi a Marina di Massa alle ore 21.30.

Dettagli

Data:
29 giugno 2019
Ora:
21:30 / 23:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Alessandra Cenci campani

Luogo

Villa Cuturi
Viale A. Vespucci, 24
Marina di Massa, 54100 Italia
+ Google Maps