Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Teatro Guglielmi e Paolo Ferrari attraverso la documentazione dell’Archivio di Stato di Massa – Festa della Musica 2022

21 giugno - ore 21:00 / 23:00

“Il Teatro Guglielmi e Paolo Ferrari attraverso la documentazione dell’Archivio di Stato di Massa”; così l’Archivio di Stato di Massa omaggia la giornata che il Ministero della Cultura dedica alla Musica.

 

 

Martedì 21 giugno, alle 21.15, presso l’Archivio di Stato, si terrà l’inaugrazione della Mostra documentaria, sarà preceduta dai saluti di Francesco Persiani, Sindaco di Massa, e dalle relazioni di Patrizia Radicchi e Paolo Giannotti che parleranno rispettivamente dell’attività del Teatro Guglielmi e di Paolo Ferrari”. (Fonte  Comunicato stampa_Archivio di Stato di Massa_Festa della Musica 2022)

 

La serata prevede i seguenti interventi artistici:

  • Ozce DURMANZ in un’aria per soprano di, Pietro Alessandro Guglielmi; accompagna il Maestro P. BARUFFETTI

  • Pier Giorgio ANTONELLI e Vasco LARI in alcune arie della commedia musicata “Baltromeo Calzolaro” di Paolo FERRARI con un’introduzione di Fabio CRISTIANI e Fernando PETROLI.

 

L’evento rientra all’interno della Festa della Musica 2022, (https://www.festadellamusica.beniculturali.it/ ), iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, dedicata, quest’anno, a David SASSUOLI.

 

INFOLINE:

Archivio di Stato: 0585-41684 ; http://as-ms@beniculturali.it;

Luogo

Archivio di Stato di Massa
Via Giovanni Sforza, 3
Massa, (MS) 54100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0585.41684
Sito web:
https://archiviodistatodimassa.cultura.gov.it/