Scroll Top
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tosco per un giorno – Una giornata in famiglia a Filattiera

16 ottobre 2022 - ore 9:30 / 12:30

5€

Tosco per un giorno: Una giornata a Filattiera

Continua il viaggio nei borghi toscani, lì dove le cooperative di comunità vivono, operano e offrono esperienze davvero uniche.

 

“Il modello delle cooperative di comunità sta diventando una realtà sempre più concreta – spiega Matteo Tollini, presidente della coop. AlterEco – con il progetto Tosco Travel vogliamo sostenerlo facendo conoscere la realtà dei borghi e delle comunità, con un proposta turistica non convenzionale che offre vere e proprie esperienze di partecipazione e coinvolgimento agli ospiti.”  (https://www.intoscana.it/it/articolo/tosco-per-un-giorno-alla-scoperta-delle-cooperative-di-comunita-toscane/)

 

Domenica 16 ottobre, a Filattiera, grazie alla Cooperativa Sigeric – Servizi per il turismo  , potremo vivere “un’esperienza a contatto con la storia, la cultura e la natura di questo angolo di Toscana.” (https://tosco.travel/events/una-giornata-in-famiglia-a-filattiera/)

 

Questo il programma della Giornata in Famiglia:

  • 9.30: ritrovo presso la Pieve di Santo Stefano a Sorano

  • 9:45: Trekking lungo la Via Francigena, fino ad arrivare all’Agripark sulla Luna, all’interno dell’Area Naturale Protetta Fiume Magra. Qui si coltiva lo zafferano e si incontreranno animali da cortile e gli alpaca ai quali si potrà dare da mangiare.

 

Costo: contributo alla Cooperativa di Comunità 5 € 

 

 

Queste le prossime opportunità per la Provincia di Massa- Carrara:


 

 

 

INFOLINE

 

Cooperativa Sigeric (per iscrizioni)

  • 331 886 6241

  • info@sigeric.it

  • http://www.sigeric.it

  • FB: https://it-it.facebook.com/SigericSocCoop/

ToscoTravel

Luogo

Filattiera
Filattiera + Google Maps