Scroll Top

Mappa degli eventi

Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Calendario eventi autunno inverno 2018/2019 del Comune di Massa

10 novembre 2018 - ore 8:00 / 31 marzo 2019 - ore 23:30
Massa, Fraz. Zecca
Massa,
Gratuito

Il Comune di Massa, Assessorato alla cultura, ha presentato il calendario degli eventi autunno inverno 2018/2019. Un ricco programma di eventi, che spazia dagli spettacoli di prosa alle escursioni urbane, dai concerti agli incontri culturali, alle performance d'arte, è quanto propone "ViviAmo Massa", calendario di iniziative che accompagnerà i massesi da novembre a fine marzo, con avvio ufficiale sabato 1° dicembre, giorno di accensione della luminaria natalizia e l'apertura del Teatrino dei Servi. "ViviAmo Massa" è frutto del bando pubblico…

Per saperne di più »

Only in Carrara: Mostra “La Ferrovia Marmifera Privata di Carrara” a cura di Cristiana Barandoni

1 dicembre 2018 / 30 aprile 2019
Centro Arti Plastiche, Via Canal del Rio
Carrara, (MS) 54033 Italia

Inaugura il 1 dicembre 2018 alle ore 18:00 presso il CAP Centro Arti Plastiche, Via Canal del Rio Carrara, la mostra “La Ferrovia Marmifera Privata di Carrara”, a cura di Cristiana Barandoni, Gruppo Archeologico Apuo-Versiliese, con la consulenza di Luca Borghini e Antonio Criscuolo. L’evento espositivo, promosso e sostenuto dal Comune di Carrara con il patrocinio della Regione Toscana, nasce da una ricognizione dell’archivio della Ferrovia Marmifera, in esercizio fino al 1964, conservato presso la Biblioteca Civica “Lodovici”. Insieme a…

Per saperne di più »

Sala Garibaldi Carrara: “La mia battaglia”

19 marzo - ore 21:00 / 23:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

One event on 20 March 2019 at 9:00pm

Sala Garibaldi, Carrara, Via Verdi
Carrara, Italia

di Elio Germano, Chiara Lagani regia Elio Germano con Elio Germano luci Alessandro Barbieri scene e costumi Katia Titolo fonico Giovanni Illuminati aiuto regia Rachele Minelli produzione Infinito srl/artisti 7607/Pierfrancesco Pisani Un attore, ipnotizzatore non dichiarato, durante uno spettacolo di intrattenimento manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento fino a giungere ad una drammatica imprevedibile svolta. L’artista, portatore di un muto volere collettivo diffuso nell’aria, da figura autorevole a poco a poco si fa sempre più autoritario, evocando lo…

Per saperne di più »

Convegno “MEDITAZIONE – percorsi cristiani in dialogo con Buddhismo, Induismo e Yoga”

23 marzo - ore 14:30 / 18:30
Camera di Commercio MS, Via VII Luglio, 14
Carrara, (MS) 54033 Italia

L’evento, unico nel panorama italiano, ha una forte valenza di tipo inter-religioso e inter-culturale perché esplora i territori di confine della ricerca spirituale. Relatori: Padre Andrea Schnoller, frate cappuccino (Associazione "Il Ponte sul Guado") Padre Axel Bayer, monaco di Camaldoli e insegnante di yoga Padre Tiziano (Ricostruttori nella preghiera) WCCM (World Community for Christian Meditation): Silvia Fasciolo, coordinatrice nazionale CFMC (Centro Formazione alla Meditazione cristiana): sr. Marisa I relatori rappresentano le maggiori scuole di Meditazione in Italia che in modo diverso…

Per saperne di più »

Laboratori dell’Assertività

23 marzo - ore 15:00 / 18:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

One event on 23 February 2019 at 3:00pm

One event on 23 March 2019 at 3:00pm

One event on 27 April 2019 at 3:00pm

Massa, Massa, MS 54100 Italia

Aspic Toscana, sede di Massa Carrara, riprende il filo conduttore sull'Assertività, dopo gli incontri Aspic di settembre a Carrara, per continuare un allenamento sull'Assertività rivolto alle donne e per sentirsi quotidianamente "più serene e più sicure". Le coordinatrici e conduttrici dell'intero ciclo, Cristina Giuntoli e Milene Mucci, hanno pensato di mantenere in forma l'assertività proponendo quattro laboratori esperienziali, una volta al mese, a Massa, con i "Laboratori dell'Assertività". 4 laboratori esperienziali dedicati a 4 componenti specifiche dell'assertività. Ogni laboratorio avrà cadenza mensile.…

Per saperne di più »

Rassegna Carrara Contemporanea

24 marzo - ore 17:30 / 19:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

One event on 27 February 2019 at 5:30pm

One event on 24 March 2019 at 17:30

One event on 16 April 2019 at 5:30pm

Ritorna la rassegna Carrara Contemporanea un focus sulle produzioni più interessanti del teatro di oggi. Il progetto, promosso da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, comprende quattro spettacoli che vogliono far riflettere lo spettatore su nuovi linguaggi e scenari contemporanei. A inaugurare la rassegna, martedì 5 febbraio, ore 21, è la grande drammaturgia di Jon Fosse, riletta dal giovane regista Carmelo Alù. Vincitore del bando Davanti al pubblico (promosso da FTS, Teatro Metastasio, Kilowatt e Armunia), Alù porta…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi